Qui sotto,per toglierti ogni dubbio abbiamo cercato di elencare risposte alle domande più frequenti che riceviamo. Nel caso tu abbia bisogno di maggiori informazioni non esitare a contattarci!
Perchè riprogrammare una centralina?
Riprogrammare consente di valorizzare al meglio le prestazioni della tua auto volutamente depotenziata dal costruttore per problemi di immatricolazione o inquinamento. E’ possibile incrementare in sicurezza accelerazione,fluidità,ripresa e piacere in guida in tutta sicurezza! Senza dubbio ridurre i consumi di carburante e rientrare in tempi brevi del costo di rimappatura.
Come di modifica una centralina?
Questa operazione varia molto da modello a modello. In alcune auto si tratta di modificare il file di gestione motore contenuto nella centralina comunicando tra quest’ultima e il nostro software specifico, mentre in altri modelli di macchina è necessario rimuovere fisicamente la centralina e procedere all’apertura.
Rischio di rompere o rendere meno affidabile la mia auto?
NO, carichiamo delle nuove mappe studiate al millesimo da tecnici qualificati,che provano al banco e su strada ogni possibile variabile e verificandone l’affidabilità piu totale! Si interviene sui margini lasciati dalla casa madre in maniera precisa e prudente,rispettando tutti i parametri della meccanica del motore.
Quando modificare la tua centralina?
Nel caso tu abbia una macchina nuova il consiglio è quello di rodarla per bene(5000km),in modo che tutti gli organi meccanici si assestino e che la centralina originale assimili bene tutti i parametri motore che vengono appresi col funzionamento. Se al contrario la tua auto avesse un chilometraggio elevato,va verificato che il motore sia in buone condizioni e che la manutenzione sia eseguita periodicamente,dopodichè si può procedere alla rimappatura ,più o meno conservativa a seconda delle tue esigenze.
Veramente possono diminuire i consumi?
SI, alzando il limitatore di coppia potrai premere meno il pedale dell’acceleratore avendo allo stesso tempo più potenza a disposizione! Se avrai uno stile di vita moderato e lavorando sul pedale e i giri motore potrai ridurre i tuoi consumi fino al 20% !!!
La modifica è visibile?
NO, la modifica è un file digitale contenuto all’interno della vostra centralina motore e non è accessibile a nessuno che non sia un tuner elettronico con specifica attrezzatura.
La modifica fa decadere la garanzia?
Teoricamente si,in pratica nessuno si potrà accorgere della modifica. Nel caso portaste l’auto in concessionaria per un tagliando o altro,avere la centralina rimappata non sarà un problema. Le nostre modifiche sono compatibili con TUTTE le apparecchiature di diagnosi usate nei centri revisione e di riparazione. Nel caso veniste richiamati per un’aggiornamento software,probabilmente la modifica alla centralina sarà sovrascritta e la nostra mappa speciale non sarà piu presente! In questo hai la possibilità di farla ricaricare gratuitamente dai nostri tecnici.
Se non ho più bisogno della modifica o vendo l'automobile?
Nel caso cambiassi idea per qualsiasi motivo è possibile tornare alle impostazioni originali in ogni momento e senza lasciare alcuna traccia nel software.
Rimappando la centralina la mia auto fumerà nero?
NO,una rimappatura fatta come si deve non farà produrre alla tua auto imbarazzanti nuvole nere ! La fumosità era una prerogativa di vecchi motori diesel con sistema di iniezione a pompa.
La mia auto inquinerà di piu?
NO, abbiamo già visto che i consumi diminuiranno e di conseguenza le emissioni! Per quello che riguarda i dispositivi anti-inquinamento ,le mappe che carichiamo lavorano alla perfezione in presenza di FAP, EGR e altri DPF. Per le auto da corsa ad uso pista è anche possibile rimuovere completamente i suddetti dispositivi anti inquinamento,procedendo sia meccanicamente togliendoli fisicamente, che dalla parte software escludendoli elettronicamente.